
I nostri corsi
Noi mettiamo in grado il medico che frequenta i nostri corsi di mettere
in pratica da subito le tecniche apprese, in maniera sicura e indipendente.
Ciò è reso possibile grazie all'insegnamento di specialisti noti per la loro vasta esperienza in campo internazionale che oltre ad inquadrare i problemi clinici fornendo un'approfondita analisi teorica del caso prestano la loro opera
di tutoring sulla parte pratica seguendo la filosofia "hands on training".
Il ringiovanimento tridimensionale del volto e delle mani
modulo medicina estetica della faccia

I Tutor:
Location:
Medical Center Venini 23
via Giulio e Corrado Venini 23 - Milano
Iscrizioni e informazioni
TOOTOR Srl
Via Cusani, 10 20121 Milano
Tel. +39 3460079003
Data:
24 / 10 / 201603 / 12 / 201611 / 03 / 2017
I° GIORNO
ore 9,00 - 12,00
-
PRINCIPI DI INVECCHIAMENTO TRIDIMENSIONALE DEL VISO: cute, grasso, aging
-
CARATTERISTICHE MORFODINAMICHE FACCIALI
-
CORREZIONE DINAMICA GLOBALE CON TOSSINA BOTULINICA TIPO A: fronte, glabella, perioculare, mento, profilo mandibolare, mento e collo con tecniche di diluizione, punti di repere, metodi di infiltrazione
-
Errori da evitare e gestione delle complicanze
ore 14,00 - 18,00
-
CORREZIONE VOLUMETRICA CON FILLER A BASE DI ACIDO JALURONICO: caratteristiche dei prodotti e loro diversa concentrazione , uso di aghi e cannule per correzione full face (fronte , tempie, zigomi, guance, mento ) e delle singole depressioni (rughe nasogeniene, labiomentoniere) e volumetriche delle labbra.
-
CORREZIONE VOLUMETRICA CON ACIDO POLILATTICO: caratteristiche del prodotto, preparazione, diluizioni e tecnica infiltrativa con ago e cannula.
-
IL MENTO E IL MARGINE MANDIBOLARE: uso dell'idrossiapatite di calcio.
-
RINGIOVANIMENTO DELLE MANI: l'idrossiapatite di calcio nel ringiovanimento strutturale delle mani. Preparazione e tecnica infiltrativa. Il dorso delle mani e le macchie cutanee: uso del peeling chimico.
-
TECNICHE di BIORIVITALIZZAZIONE CUTANEA : aminoacidi, acido jaluronico, vitamine
-
Errori da evitare e gestione delle complicanze
-
Parte pratica sul paziente
Test di valutazione e consegna certificato di partecipazione
II° Giornata
ore 8,00 - 16,00 Lezioni pratiche
Interventi in diretta con presenza di discenti in sala operatoria che operano i propri pazienti assistiti dal tutor. Prevista anche la comunicazione con l'aula didattica per via telematica.
Test di valutazione.
Al superamento del test di valutazione e discussione della tesi, laddove raggiunto il monte ore utile, verrà rilasciato un attestato universitario di alta formazione sulle materie trattate.
Monte ore assegnato: 9 ore
Le scrizioni si chiudono 15 giorni prima della data di inizio corso
La quota ( iva inclusa) comprende i due giorni di corso, i materiali, l'assicurazione per infortuni,i crediti ecm, l'attestato di partecipazione rilasciato dall'Associazione Europea di Chirurgia Estetica (ASSECE) e l'attestato universitario a completamento del percorso formativo.
Modalità di pagamento: 30% all'iscrizione; 70% entro la deadline che scade 15 giorni prima dell'inizio del corso. In caso di annullamento del corso la Segreteria provvederà a rimborsare l'intera somma versata. In caso di rinuncia da parte di un iscritto entro la deadline la Segreteria provvederà a rimborsare totalmente la quota versata. In caso di rinuncia dopo la deadline non è previsto alcun rimborso. L'attivazione del corso prevede un numero minimo di 5 partecipanti e un numero massimo di 15.
euro

